Indicazioni

 

La depilazione laser è una metodica che esiste ormai da molti anni, è assolutamente sicura e molto efficace. Per avere i migliori risultati il Dott. Alberto Oddo utilizza macchinari di ultima generazione, laser alessandrite e diodo.

Le indicazioni al trattamento sono si di carattere medico, come ad esempio ipertricosi e irsutismo sia femminile che maschile, che di carattere estetico in tutti i casi in cui la depilazione tradizionale causi dolore, infiammazione, follicoli e macchie.

medicina estetica, depilazione definitiva

 


Tecnica

La tecnica della depilazione laser può variare a seconda del macchinario utilizzato. In generale il pelo viene rasato prima dell’applicazione del laser per permettere all’energia luminosa di concentrarsi solo nel restante fusto sotto pelle, massimizzando l’efficacia al livello del bulbo. Per permettere un maggior raffreddamento della cute molto spesso viene applicato del gel trasparente ( specifico per trattamenti laser), successivamente viene passato il laser con spot lievemente sovrapposti.

Alla fine della seduta sarà presente un lieve arrossamento e la pelle andrà protetta dall’esposizione solare per 4- 5 giorni, verranno consigliati dei prodotti cosmetici lenitivi e una protezione solare da mettere per alcuni giorni.

Come agisce  la depilazione laser e quanto dura

La depilazione laser agisce trasformando il pelo irsuto in pelo vello invisibile. La luce emessa dal macchinario viene assorbita maggiormente dal pelo che dalla pelle, questo permette di danneggiare il bulbo salvaguardando la pelle.

 

Una volta colpito dal laser il bulbo muore  e il pelo residuo cade in alcuni giorni, alla ricrescita, circa dopo un mese dalla prima seduta, i peli appaiono già più radi, più sottili e più deboli.

Il trattamento comprende un ciclo di sedute necessaria al raggiungimento del risultato: 1 seduta al mese per 3 volte poi sedute da ripetere al bisogno dopo circa 2-3 mesi.

La durata del risultato dipende dall’eventuale stimolo ormonale anomalo. In generale il risultato è definitivo

Scrivi le tue domande

Cliccando accetti i termini Privacy Policy

.
captcha