Indicazioni

Le cicatrici sono lesioni di continuo che interessano la cute a tutto spessore; il derma viene sostituito da tessuto fibroso, duro e non elastico. Le cicatrici possono apparire rosse o perlacee, possono essere inoltre piatte, ipertrofiche o ipotrofiche.

Tutti i tipi di cicatrici traggono grande giovamento dal trattamento con laser frazionato:

  • Post traumatiche
  • Post chirurgiche
  • Ipertrofiche
  • Post Acne

 

 

 

 

 

eliminazione cicatrici


 Tecnica per l’eliminazione cicatrici con laser.

 

Per l’eliminazione cicatrici con laser frazionato non ablativo è necessario sottoporsi ad un ciclo di sedute. I trattamenti vanno ripetuti uno al mese per almeno 4 mesi.

Il trattamento è semplice veloce e non necessita di anestesia, dopo la seduta la zona trattata sarà arrossata e il rossore perdurerà al massimo per 2 giorni. la parte trattata non dovrà essere esposta al sole per 10 giorni.

Come agisce il laser per l’eliminazione cicatrici.

 

Il principio su cui si basa questa terapia è stimolare i fibroblasti in profondità a produrre nuovo collagene. Il laser frazionato crea microcolonne di coagulazione che riscaldano il derma fino a 2 millimetri di profondità.

Questo stimolo termico non crea ferite sulla pelle  ma degrada il collagene vecchio stimolando la produzione di nuovo. Nelle cicatrici il laser rimuove la fibrosi che caratterizza queste lesioni sostituendola con collagene fisiologico.

Scopri tutto sulla tecnologia

Laser frazionato

 

Vedi altri trattamenti:

 

Ringiovanimento laser
Lifting

Filler
Scrivi le tue domande

Cliccando accetti i termini Privacy Policy

.
captcha

Il Dott. Alberto Oddo visita ed esegue trattamenti di medicina estetica e trattamenti laser a Roma, Perugia e Grosseto.
Leggi di più