Indicazioni

La lassità e il rilassamento cutaneo è uno degli inestetismi che più frequentemente viene all’ attenzione di un medico estetico. Ad oggi i trattamenti non chirurgici di questo tipo di lesione cutanea sono pochi, sicuramente uno dei più efficaci è la radiofrequenza medica. Questo tipo di apparecchiatura è indicato per trattamenti sia corpo che viso, in particolare:

  • Rughe e lassità del viso
  • Rughe del collo (collane di venere)
  • Lassità addominale
  • Lassità degli arti (gambe e braccia)

 

radiofrequenza medica


Tecnica di utilizzo della radiofrequenza

La radiofrequenza è u macchinario in grado di riscaldare il derma e l’ipoderma tramite l’emissione di onde elettromagnetiche. I manipoli utilizzati hanno dimensioni e numero di elettrodi differenti a seconda della zona da trattare e della profondità dove vogliamo far arrivare il calore.

In generale il trattamento dura dai 15 ai 20 minuti a zona; tempo necessario a raggiungere il target del trattamento.

Le sedute vengono ripetute una a settimana per il primo mese, dopo si scala a una seduta ogni quindici giorni per il secondo mese.

Come agisce  la radiofrequenza.

Le onde elettromagnetiche emesse interagiscono con le molecole di acqua presenti nel nostro organismo mettendole in movimento; questo porta ad un aumento di temperatura al livello dermico causato dall’attrito delle molecole stesse.

Il progressivo riscaldamento stimola la produzione di Heat Shock Protein,  queste proteine sono degli intermediari che stimolano la cascata di produzione di collegare da parte dei fibroblasti e la riparazione della cute. Alla fine del trattamento sarà presente un lieve rossore che scompare nel giro di pochi minuti.

Vedi Anche:

Botulino
Lifting

Filler
Scrivi le tue domande

Cliccando accetti i termini Privacy Policy

.
captcha

Il Dott. Alberto Oddo visita ed esegue trattamenti di medicina estetica e trattamenti laser a Roma, Perugia e Grosseto.
Leggi di più