Indicazioni della depilazione laser

 

La depilazione laser è una metodica che esiste ormai da molti anni, è assolutamente sicura e molto efficace. Per avere i migliori risultati il Dott. Alberto Oddo utilizza macchinari di ultima generazione, laser alessandrite e diodo.

Le indicazioni al trattamento di depilazione laser sono sia di carattere medico, come ad esempio ipertricosi e irsutismo sia femminile che maschile, che di carattere estetico in tutti i casi in cui la depilazione tradizionale causi dolore, infiammazione, follicoli e macchie.

medicina estetica, depilazione definitiva

 


Tecnica della depilazione laser

 

La tecnica della depilazione laser può variare a seconda del macchinario utilizzato. In generale il pelo viene rasato prima dell’applicazione del laser, per permettere all’energia luminosa di concentrarsi solo nel restante fusto sotto pelle. Massimizzando così l’efficacia al livello del bulbo. Per permettere un maggior raffreddamento della cute molto spesso viene applicato del gel trasparente ( specifico per trattamenti laser), successivamente viene passato il laser con spot lievemente sovrapposti.

Alla fine della seduta sarà presente un lieve arrossamento.  La pelle andrà protetta dall’esposizione solare per 4- 5 giorni. Verranno consigliati dei prodotti cosmetici lenitivi e una protezione solare da mettere per alcuni giorni.

Come funziona

La depilazione laser agisce trasformando il pelo irsuto in pelo vello invisibile. La luce emessa dal macchinario viene assorbita dal pelo, questo permette di danneggiare il bulbo salvaguardando la pelle.

 

Una volta colpito, il bulbo brucia e il pelo residuo cade in alcuni giorni. Alla ricrescita, circa dopo un mese dalla prima seduta, i peli appaiono già più radi, più sottili e più deboli.

Il trattamento comprende un ciclo di sedute : 1 seduta al mese per 3 volte poi sedute da ripetere al bisogno dopo circa 2-3 mesi.

La durata del risultato dipende dall’eventuale stimolo ormonale anomalo. In generale il risultato è definitivo

Il Dott. Oddo esegue trattamenti presso gli ambulatori di Perugia, Grosseto , Roma.

Scopri tutto sulla tecnologia:

 

Alessandrite-Diodo

 

Vedi altri trattamenti:

 

Lifting

 

Ringiovanimento laser

 

Scrivi le tue domande sulla depilazione laser

 

[contact-form-7 id=”51″ title=”Contact form”]

Il Dott. Alberto Oddo visita ed esegue trattamenti di medicina estetica e trattamenti laser a Roma, Perugia e Grosseto.
Leggi di più