Indicazioni del laser per rimozione macchie

I laser e le luci pulsate per la rimozione macchie sono estremamente efficaci ed danno risultati eccezionali cancellando completamente le fastidiose macchie solari.

Il tempo che passa, la continua esposizione solare e la mancata protezione della pelle sia nella stagione estiva che in quella invernale porta all’accumulo di danni al livello della pelle. Queste lesioni con il passare degli anni si manifestano con la comparsa di numerosi inestetismi  tra cui le tanto odiate macchie solari.

 

 

Rimozione macchie


Tecnica della rimozione macchie

Per eliminare macchie con laser è necessario utilizzare macchinari di alta qualità e di ultima generazione. Le macchie vengono trattate con macchinari differenti a seconda della loro profondità:

  • Macchie epidermiche vengono eliminate con laser Q.switched
  • Macchie dermiche (melasma) vengono eliminate con laser frazionato non ablativo

Come agisce  il laser per la rimozione macchie

Il laser q-switched, unico nel suo genere, è in grado di emettere picchi di energia elevatissimi in frazioni di secondo minime (ms). Questa onda di energia arriva al colore con grande violenza e lo frantuma, rendendolo riassorbibile, il pigmento può così essere eliminato dall’organismo.

La brevità dell’impulso fa si che il laser non abbia tempo di ustionare la cute cedendo calore, ma trasforma l’onda luminosa in una vera e propria onda d’urto altamente selettiva per il colore.

Scopri tutto sulla tecnologia:

 

Q-switched

 

Vedi Anche:

Tatuaggi

 

Ringiovanimento laser
Scrivi le tue domande

[contact-form-7 id=”51″ title=”Contact form”]

Il Dott. Alberto Oddo visita ed esegue trattamenti di medicina estetica e trattamenti laser a Roma, Perugia e Grosseto.
Leggi di più