Indicazioni

Le smagliature sono lesioni di continuo che interessano la cute a tutto spessore, assolutamente simili a delle cicatrici; il derma, sottoposto ad eccessive tensioni, si lacera e viene sostituito da tessuto fibroso, duro e non elastico. Le smagliature possono apparire rosse o perlacee a seconda che siano di recente formazione oppure no.

Le smagliature traggono grande beneficio dal trattamento con laser frazionato, migliorano nettamente seduta dopo seduta, sia le smagliature nuove rubre che quelle più vecchie perlacee.

 

 

eliminazione smagliature

 


 Tecnica per l’eliminazione smagliature con laser.

 

Per l’eliminazione smagliature con laser frazionato non ablativo è necessario sottoporsi ad un ciclo di sedute. I trattamenti vanno ripetuti uno al mese per almeno 4 mesi.

Il trattamento è semplice veloce e non necessita di anestesia, dopo la seduta la zona trattata sarà arrossata e il rossore perdurerà al massimo per 2 giorni. la parte trattata non dovrà essere esposta al sole per 10 giorni.

Come agisce il laser per l’eliminazione smagliature.

 

Il principio su cui si basa questa terapia è stimolare i fibroblasti in profondità a produrre nuovo collagene. Il laser frazionato crea microcolonne di coagulazione che riscaldano il derma fino a 2 millimetri di profondità.

Questo stimolo termico non crea ferite sulla pelle  ma degrada il collagene vecchio stimolando la produzione di nuovo. Nelle cicatrici il laser rimuove la fibrosi che caratterizza queste lesioni sostituendola con collagene fisiologico.

Scopri tutto sulla tecnologia:

Laser frazionato

 

Vedi altri trattamenti

Ringiovanimento laser
Lifting

Cicatrici

Scrivi le tue domande

[contact-form-7 id=”51″ title=”Contact form”]

Il Dott. Alberto Oddo visita ed esegue trattamenti di medicina estetica e trattamenti laser a Roma, Perugia e Grosseto.
Leggi di più